Prodotti
Le nostre fibre
Dalle fibre naturali a quelle sintetiche, passando per i tessuti a fibra mista, oltre a trama e ordito, i prodotti firmati Gitalia condividono qualità e tradizione.
Le fibre naturali
Pregiate, sostenibili e inconfondibili
I tessuti naturali di Gitalia Jacquard valorizzano fibre come: Seta, Lana, Lino, Cotone, Cachemire, Viscosa naturale. Ideali per l’haute couture, il prêt-à-porter di lusso, la pelletteria raffinata e l’interior di alta gamma.
Le fibre sintetiche
Resistenti, versatili, performanti
Gitalia Jacquard impiega fibre di ultima generazione come: Poliestere, Nylon, Acrilico. Perfette per l’arredamento contract, la valigeria, l’abbigliamento tecnico o le produzioni più strutturate e industrializzate.
Tessuti a fibra mista
Performance e carattere naturale
Gitalia Jacquard crea miscele studiate tra fibre naturali e sintetiche, esaltandone le qualità combinate: Seta/poliestere, Lana/viscosa, Cotone/acrilico. Soluzioni su misura, che rispondono a esigenze specifiche.


Soluzioni su misura, che rispondono a esigenze estetiche e funzionali uniche.
Soluzioni su misura, che rispondono a esigenze estetiche e funzionali uniche.
I nostri prodotti
Dalle fibre naturali e miste arrivando a quelle sintetiche, Gitalia realizza tessuti di qualità attraverso lavorazioni come Jacquard, Chiné, Tweed e Tinto pezza, dove innovazione e tradizione si intrecciano in ogni trama.
Jacquard
Il tessuto Jacquard si distingue per i suoi intricati motivi intrecciati direttamente nella trama. In Gitalia lo realizziamo con tecnologie avanzate e una cura del dettaglio artigianale, garantendo qualità, eleganza e personalizzazione 100% Made in Italy.
Chiné
Il tessuto Chiné si riconosce per l’effetto sfumato e pittorico dato dalla stampa sull’ordito prima della tessitura. In Gitalia abbiamo brevettato una tecnica esclusiva per produrlo su fibre naturali, unendo arte, innovazione e altissima qualità.
Tweed
Il Tweed è un tessuto dalla trama corposa e vivace, ottenuto intrecciando filati di colori e consistenze differenti. In Gitalia abbiamo reinterpretato questa lavorazione in chiave contemporanea, unendo texture uniche e innovazione stilistica.
Tinto pezza
Il tinto pezza è un tessuto che prende colore dopo la tessitura, consentendo massima libertà creativa nella definizione di tonalità, effetti e finiture. In Gitalia questa lavorazione diventa sinonimo di versatilità e precisione cromatica.
LE NOSTRE TECNOLOGIE
Nella nostra sala tessitura tradizione e innovazione si fondono per dare vita a prodotti unici.
Mettiamo a disposizione dei nostri clienti differenti telai Jacquard, in base alle esigenze produttive e creative: macchinari Dornier, SMIT, ITEMA, Picanol. Si tratta di telai a pinza positiva, accomunati da due caratteristiche fondamentali: grande versatilità e capacità di campionature rapide.
Questi telai sono inoltre dotati di macchine Jacquard Staubli – Bonas, con campi rapporto da 36 centimetri al campo unico da 153 centimetri.
Tra le tecnologie offerte da Gitalia, è a disposizione l’innovativa e brevettata tecnica chiné per la stampa su fibre naturali pregiate, come ad esempio seta, lana e lino.
A completare il comparto, i macchinari per la stampa transfer, caratterizzata da inchiostri sublimatici e orditi naturali a pigmento.
Con tecnologie avanzate e una visione orientata alla qualità, Gitalia serve da anni i settori

Moda

Accessori
